Riprendo quest'ottimo articolo di Gabriele Ferraris pubblicato su TorinoSette, per pormi una domanda: ma puo' la cultura essere solo ed esclusivamente legata ai bilanci oppure deve, anche in tempi di magra, essere finanziata e curata a prescindere dai vincoli. Non parlo di sprechi e doppioni ma di sostegno a tutte quelle iniziative, associazioni ed enti che di fatto si sostituiscono allo stato nel mantenimento di un'offerta culturale degna di una nazione civile. Non capisco come questo semplice concetto non venga capito da chi la cultura amministra.
Libri, cucina, baseball, calcio, sport in genere, politica e varia umanita'.
venerdì 30 settembre 2011
giovedì 22 settembre 2011
Meringa Svizzera
Oggi mi sono dilettato in pasticceria e ho fatto le meringhe svizzere. Prendete degli albumi e mescolatele con il doppio di peso di zucchero (100 gr. di albumi, 200 gr. di zucchero), portate il composto a 60° (io ho usato il microonde), quando raggiungete questa temperatura iniziate a montare gli albumi con la frusta finchè si raffreddano. A questo punto con una sac a poche fate delle piccole meringhette su una teglia e mettete in forno a 65° per almeno quattro ore.
Buon appetito.
lunedì 5 settembre 2011
Riflessioni di fine estate
Bene l'estate sta finendo (Righeira docet) e l'Italia sta precipitando sempre più nel baratro. Abbiamo un governo che, come novella penelope, di giorno fà e di notte disfa, siamo ancora in attesa di capire quale manovra economica ci cadrà sul cranio e quali saranno le categorie che si faranno carico dell'incapacita' dell'esecutivo. Di fatto l'Italia non e' governata nessuno si assume la responsabilita' di una manovra che per forza sara' fatta di sacrifici, nella maggioranza e' gia' esplosa la guerra tra la lega e tutti gli altri. Mi chiedo cosa si aspetti a far cadere questo ridicolo governo e a far fare la finanziaria da un governo tecnico per poi andare a nuove elezioni.
Iscriviti a:
Post (Atom)