sabato 23 febbraio 2013

Finalmente

Finalmente domani si voterà metteremo fine a questa campagna elettorale che ho trovato di livello bassissimo... pochi contenuti, urla, baggianate, promesse senza senso. 
La cosa però che piu' mi ha fatto più pensare però è il livore con il quale, anche persone amiche, i simpatizzanti delle liste 5 stelle apostrofano gli altri accusandoli delle peggio nefandezze. Ora tra le persone che conosco che hanno scelto di votare queste liste molti sono stati, nel recente passato, elettori di alcuni dei peggiori personaggi che hanno frequentato il parlamento. Gente che non si è fatta scrupolo di votare lega, Forza Italia oppure micro partiti che hanno contribuito a far cadere governi discreti come l'ultimo Prodi. Oggi questi personaggi che sono CORRESPONSABILI della situazione italiana vengono a farmi la morale. Posso solo usare una parola  FOTTETEVI... non prendo lezioni morali da gente che ha eletto puttanieri, faccendieri, incapaci e quant'altro. Non sarà questo tentativo di rifarvi una verginità che eliminerà le vostre responsabilità.

lunedì 4 febbraio 2013

Il Triskell

Il Triskell proviene dal celtico triskin che significa letteralmente “tre raggi di luce”. Con il punto e il cerchio, la spirale, da cui ha origine il triskell, è uno dei simboli più antichi che l’Umanità abbia mai conosciuto. Prima ancora di essere un simbolo, però, risponde ad una realtà funzionale che mette in comunicazione le forze cosmiche con la cassa di risonanza dell’Uomo, che è il torace. Il cerchio ha sempre rappresentato per l’Uomo antico, la perfezione, la vitalità del Sole e il segno stesso della Vita. 
Le sue 3 volute  sono normalmente crescenti da sinistra verso destra  (proprio come il sole), nonostante di solito le si rappresenti simmetriche e uguali tra loro. 
Il suo simbolismo presso i Celti è vario ma rappresenta fondamentalmente la ciclicità cosmica di: 
 le 3 fasi solari (alba,mezzogiorno,tramonto) 
le 3 eta’ dell’uomo (infanzia, maturità, vecchiaia) 
le 3 nature della divinità  (umana, animale, vegetale) 
i  3 aspetti della dea  (vergine, madre, vecchia – madre, figlia, sorella) 
i  3 aspetti del tempo (passato, presente, futuro) 
i  3 elementi dell’uomo (spirito, anima, corpo) i  3 elementi del mondo  (terra, acqua, aria), che con il loro movimento rappresentano il 4°elemento (il fuoco), normalmente riassunto nel cerchio che incornicia il triskell 

.