mercoledì 5 dicembre 2012

Finalmente è pronto

Scrivere... è sempre stato un mio pallino. A 10-12 anni provai a mettere giù un romanzo in stile salgariano...orrendo, senza capo ne' coda. Più avanti, come tanti adolescenti, mi cimentai nella poesia con risultati che oscillavano tra l'agghiacciante e l'osceno, per fortuna smisi in fretta.
Accantonai il mio sogno per lunghi anni limitandomi a scrivere ai giornali, qualche articolessa qua e là, un blog e poco altro. Finchè un paio di anni fa si prospettò la possibilità di mettere su carta il mio quartiere. Sulle prime mi sentii abbastanza inadeguato ma, mentre procedevo nelle ricerche, capii che forse era il momento giusto. Alla fine il risultato è tutto nel volume che uscirà martedì prossimo “Piazza Statuto e Porta Susa”. Non so se il risultato sarà all'altezza dell'impegno ma so che ci ho messo tutto me stesso, scartabellando decine di libri, immagini, cartoline, siti internet ecc... per tutto questo devo ringraziare molte persone: Zia Lella che mi ha convinto e aperto la strada, l'editrice Graphot che mi ha dato fiducia, Lory che ha firmato con me il volume, Manuela e Lollo che mi hanno sopportato e tutti gli amici e i colleghi che ho stressato in questi lunghi mesi... Grazie a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento